ArcheoTravelers_Amazon_Prime_Video_Channels

Consigli

Questa sera non sai che cosa guardare in tv o sul tuo dispositivo preferito?

Magari posso darti qualche consiglio in modo che tu possa scegliere in base a ciò che più ti piace.

Mettiti comodo e prosegui nella lettura, ho da farti conoscere una ricca selezione di canali e programmi, sono sicurissima che tra questi troverai qualcosa di interessante!

ArcheoTravelers_Amazon_Prime_Video_Channels

Film, Serie TV e Documentari

History Play

Storie che cambiano il mondo
meritano di essere raccontate

History Play è un canale tematico che offre diverse trasmissioni e serie tv, che spaziano dai documentari storici a spettacoli più di intrattenimento, in cui si arriva addirittura a parlare di enigmi alieni… dei quali però per ovvie ragioni mi tratterrò dal commentare.

In base a quanto solitamente vi propongo con il mio progetto ArcheoTravelers, ci sono dei programmi che vi consiglio sicuramente di vedere:

Roma – Costruzione di un impero” in cui si analizza il livello ingegneristico raggiunto nell’antica Roma, uno dei fulcri che permisero a questa civiltà di emergere e di fondare un importante impero durato secoli.

Il lato oscuro del potere” con cui si ripercorre la vita di alcuni grandi personaggi storici con lo scopo di capire quali furono gli eventi oscuri e misteriosi che li portarono al successo e alla conquista del potere. Tra i personaggi trattati abbiamo: Alessandro Magno, Attila, Caligola, Cleopatra, Gengis Khan, Annibale Barca, Giulio Cesare e Nerone.

Roma – Il trionfo e la caduta” in cui si seguono le vicende di coloro che contribuirono al trionfo di Roma ma anche al suo lento ed inesorabile declino. La serie, infatti, non tratta solo il destino degli imperatori o dei grandi generali di età romana, ma anche dei grandi condottieri barbari che non cessarono mai di minacciare la supremazia di Roma.

Medioevo, i secoli bui”, forse qui dati i miei studi sono di parte… comunque il programma mostra cosa successe dopo la caduta dell’Impero Romano e come i suoi vari ex territori furono devastati da fame, malattie ma anche invasioni di popolazioni cosiddette barbare. Tuttavia fu proprio grazie alla fusione con quest’ultimi che si gettarono le basi dell’attuale Europa.

Il fuoco di spade” se siete appassionati di armi antiche, soprattutto bianche, non potete perdervelo. In ogni puntata degli esperti artigiani competono in una gara ad eliminazione. Chi tra loro riesce a riprodurre una nota tipologia di arma da taglio, come ad esempio la katana giapponse o la scure vichinga, vince un premio in denaro. Il ramo materno della mia famiglia presenta diversi fabbri, che vi volete fare, lo avrò nel sangue… fatto sta che non mi sono persa una puntata!

Top 10 – Sfida alla storia” tratta delle più celebri invenzioni degli antichi Greci e Romani, cercando di mostare in che modo queste funzionassero e vennero realizzate.

Chi è Jack lo Squartatore?” con questo programma vi faccio fare sicuramente un salto cronologico in avanti rispetto ai precedenti, lo so. Ma se come me amate il thriller, e il mistero che da sempre avvolge la figura di Jack lo Squartatore vi affascina, dovete vedere questo documentario, in cui il presunto nipote del famosissimo serial killer inglese indaga sulla veridicità di tale affermazione.

Oltre a questi programmi ce ne sono molti altri, non vi resta che abbonarvi o anche solo fare il periodo di prova per poterli guardare.

History Play ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 3,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

StarzPlay

Serie TV avvincenti
e nuovi film ogni mese

STARZPLAY è una piattaforma di streaming a pagamento con film, serie tv e docu-serie originali, inedite e da catalogo.

Se amate i film e le serie tv, questo è il canale che fa per voi!

Per quanto mi riguarda trovo molto interessanti delle serie che si concentrano su particolari personaggi femminili che divennero importanti regine.

Vi consiglio pertanto di vedere per quanto riguarda la monarchia inglese: The White Princess, The White Queen, The Spansh Princess, I Tudors e l’ultimissimo Becoming Elizabeth.

Poi come posso non proporvi la serie irriverente su Caterina II di Russia, The Great, con Elle Fanning nei panni di Caterina e Nicholas Hoult in quelli del consorte Pietro III di Russia.

E infine tra le serie in prossima uscita, non posso non menzionare quella dedicata a Caterina de’ Medici, The Serpent Queen. La serie ripercorre le gesta di questa donna che, contro ogni pronostico, divenne uno dei monarchi più potenti e longevi della storia francese.

In realtà all’interno del canale trovate molte altre piacevolissime serie come Black Sails, Dublin Murders, Rosemary’s Baby, ma anche molti film imperdibili.

STARZPLAY ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 4,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 7 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 7 giorni!

Full Action

Il canale per i temerari,
per gli amanti dell’adrenalina
e della suspense

Si tratta di un vero e proprio canale action a 360 gradi, dove si è travolti da una valanga di creature, maremoti, storie di fantascienza, action, thriller, western e horror.

Che dire, se siete degli amanti dell’adrenalina e della suspense, ecco il canale adatto a voi!

Full Action ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 3,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

Midnight Factory

La miglior selezione di horror
per i fan più esigenti.
Il Male, fatto bene

Il canale raccoglie il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.

Attraverso Midnight Factory, PLAION Italia, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, punta a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti. Una line-up di titoli ricca e variegata, accuratamente selezionata in base alla qualità delle produzioni.

Midnight Factory ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 4,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

Infinity Selection

Infinity offre una selezione
di grandi film italiani
e internazionali

Infinity Selection rappresenta un’ottima scelta per tutti coloro che amano il grande cinema.

Abbonandosi a questo servizio si avrà accesso a centinaia di film come A Star is Born, Joker, Aquaman, John Wick 2 e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. In breve viene messo a disposizione degl abbonati il grande spettacolo del cinema nazionale e internazionale.

Infinity Selection ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 6,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 7 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 7 giorni!

Raro Video

Cinema d’autore
e film selezionati
da ogni parte del mondo

RaroVideo è editore multimediale di cinema di qualità dal 1999.

“Il potere dell’immagine, la percezione del dettaglio” ecco che cosa si prefiggono proponendo la loro ricca selezione che spazia dai film classici all’animazione, dall’avanguardia sperimentale alle videoarte.

Tra i cineasti che hanno arricchito e arricchiscono il catalogo RaroVideo ricordiamo: Andy Warhol, Amos Gitai, Paul Morrissey, Derek Jarman, Roberto Rossellini, Shinya Tsukamoto, Rainer Werner Fassbinder, Jean-Luc Godard, Werner Herzog, Lars von Trier, Tinto Brass, Jean Cocteau, Pedro Almodovar, Alejandro Jodorowsky, Yasujiro Ozu, Nagisa Oshima, Claude Chabrol, Pier Paolo Pasolini, Carmelo Bene, Paolo Gioli, Martin Scorsese, Mario Bava, Peter Jackson, Fernando di Leo, Antonio Pietrangeli e molti altri.

RaroVideo ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 3,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

MUBI

Cinema d’autore
e film selezionati
da ogni parte del mondo

MUBI è il servizio video on demand per gli addetti ai lavori o meglio per gli appassionati di cinema. Si presenta come una piattaforma streaming diversa dalle altre in grado di offrire un’ampia selezione di film d’autore e d’essai in continuo aggiornamento. 

La piattaforma è stata fondata nel 2007 da Efe Cakarel che non riusciva a vedere sul suo computer il film In the Mood for Love (2000) a causa della difficile reperibilità. Cominciò così a scoprire la necessità di rendere accessibili titoli dimenticati e di nicchia o grandi opere introvabili anche al grande pubblico.

L’ulteriore elemento che contraddistingue MUBI rispetto le altre piattaforme streaming è la struttura dell’ampio catalogo il quale prevede l’upload di un nuovo film al giorno, il tempo che rimane sulla piattaforma può variare, poiché i periodi di licenza sono diversi per ogni film. La maggior parte dei film su MUBI è disponibile per la visione solo per alcuni mesi o anni.

MUBI è sicuramente un servizio per appassionati di cinema di nicchia. Nel catalogo che propone si possono trovare film fuori dal comune; spesso vincitori di premi da tutto il mondo e in lingua originale con sottotitoli in grado di offrire all’utente sempre nuovi titoli e un catalogo in continuo aggiornamento.

MUBI ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 9,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

Cortometraggi

ShortsTV

Un canale TV HD 24/7,
un leader mondiale dedicato
ai cortometraggi

ShortsTV è il canale interamente dedicato ai cortometraggi, in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Con questo canale si apre una finestra sull’entusiasmante mondo dei cortometraggi, non solo pellicole di breve durata, ma soprattutto racconti di grande sperimentazione.

Oltre agli short films, il canale propone anche live action, film d’animazione, documentari, produzioni professionali di registi da tutto il mondo e cortometraggi pluripremiati. ShortsTV offre anche produzioni originali che danno spazio ai talenti emergenti e ripercorrono le storie dei grandi maestri del cinema. Tutto questo offre agli spettatori uno sguardo inedito sulla frenetica industria dei cortometraggi e un racconto approfondito sui loro retroscena.

ShortsTV ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 3,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

Musica

Ma se invece di vedervi un film vorreste ascoltare della buona musica?

Eccovi qui l’adatta alternativa!

Qello

Migliaia di concerti
integrali musicali
premiati su servizio
on demand

Su Amazon Video potete vedere i racconti delle vite dei più grandi artisti della musica, quei documentari di cui sempre più registi sembrano subire il fascino e con i quali si misurano, ma su Qello, oltre a tutto questo è possibile anche rivedere concerti per intero, non solo i più recenti ma a partire dagli anni Cinquanta fino a oggi.

C’è ad esempio il live di quasi tre ore di Carlos Santana a Montreux del 2011, il “Farewell Concert” dei Cream del 1968, ci sono Ben Harper e i suoi Relentless7 dal Metro Theatre di Sydney e poi tanti altri concerti della serie Mtv Unplugged, come quello di Lauryn Hill del 2001.

Accanto a questi trovate anche delle vere e proprie rarità come il set di Tupac alla House of Blues del 1996 o l’esibizione che Joni Mitchell ha fatto nella galleria dove erano esposti i suoi quadri. Ma non dimentichiamoci dei grandi classici. Imperdibili i concerti dei Queen. tra cui quello del 1986 al Wembley Stadium. Quasi due ore di show in cui ai grandi successi si alternano le improvvisazioni vocali di Freddie Mercury, gli assoli di chitarra di Brian May.

Che dire, canale imperdibile per gli amanti della musica!

Qello ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 4,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

Mezzo

Il meglio della musica classica,
del jazz e della danza

Mezzo (si pronuncia alla francese Mezzò) è un canale di musica classica, jazz e dance che fa capo a Lagardère e France Television.

Il canale musicale è guidato dal managin director Christophe Winckel secondo cui: “per il suo 20esimo anniversario, il canale si trasformerà in una delle più eleganti sale concerto della stagione, ospitando le performance più emozionanti da tutto il mondo. Al tempo stesso, i telespettatori degusteranno le migliori annate della nostra cultura musicale, aumentando via via il numero di programmi e performers”.

Non male, non credete?

Il canale presenta dei temi mensili e si compone di concerti, documentari, ritratti di compositori, masterclass, formati brevi e archivi INA. Trasmette quattro importanti spettacoli di musica classica al giorno e due serate di opere a settimana.

Se siete cultori della musica classica e del jazz è il canale che sicuramente farà per voi!

Mezzo ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 2,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

www.primevideo.com/offers/?benefitId=mezzoit&tag=archeotravele-21

Gratis per i primi 14 giorni!

Sport

E per chi ama lo sport?

Juventus TV

Tutti i video della tua squadra del cuore,
dove come e quando vuoi

Juventus TV è una piattaforma di proprietà della Juventus che permette di vedere contenuti online e on demand dedicati ai Bianconeri. Dietro le quinte, highlights, interviste, conferenze stampa e contenuti speciali: un universo bianconero per tenere i tifosi e gli appassionati sempre aggiornati su quello che succede in casa Juve.

I tifosi della Juventus avranno accesso a una ricca programmazione che include le conferenze stampa, della prima squadra maschile e femminile, nonché delle presentazioni dei nuovi acquisti.

Tra i contenuti on demand anche gli highlights della prima squadra femminile e della primavera maschile, e nuovi format targati Juventus TV: Duels, la serie che mette a confronto i migliori giocatori che hanno fatto la storia del club bianconero; The Movie, il format dedicato alle analisi delle ultime partite giocate dalla Juventus. E ancora, History, la nuova serie che racconta le storie più appassionanti dei migliori giocatori della Serie A, di allenatori e dirigenti, oltre alle partite più iconiche del calcio, come il match indimenticabile Torino vs Juventus del 1988, il derby decisivo per l’entrata in Europa, una sfida risolta ai rigori che alla fine vide la vittoria della Signora sull’altra squadra nata da una sua costola nel lontano 1906, momento che peraltro fu anche una sorta di clamorosa porta girevole per la storia del Toro che successivamente andò incontro alla sua seconda retrocessione e a un progressivo declino, ma questa è un’altra storia.

Juventus TV ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 3,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 14 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 14 giorni!

Per i più piccoli

Ma ora pensiamo anche ai più piccoli, che ne dite?

Noggin

Il servizio in abbonamento
per imparare insieme
ai personaggi di Nick Jr

Noggin propone un’esperienza di apprendimento pensata per i bambini in età pre-scolare, con contenuti sviluppati da esperti e incentrati sui personaggi Nick Jr. più noti e amati.

Tra i titoli disponibili su Noggin in Italia anche Dora L’Esploratrice, Shimmer and Shine, PAW Patrol, Blaze e le Mega Macchine, Vai Diego e molti altri.

Noggin ha un costo mensile (addizionale rispetto al normale abbonamento Prime Video) di 3,99 euro.

Offre inoltre un periodo di accesso iniziale gratuito di 7 giorni e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole.

Gratis per i primi 7 giorni!

Prime Video Channels

Amazon Prime Video Channels è il servizio che va ad arricchire l’abbonamento di Prime Video aggiungendo una selezione di canali di cinema, sport, intrattenimento e molto altro ancora in streaming e on demand.

Questi canali sono disponibili direttamente dall’app e sulla piattaforma di Prime Video, nella sezione Canali, e l’abbonamento aggiuntivo può essere disdetto in qualsiasi momento.

Con Prime Video Channels si possono guardare film in anteprima o una selezione di contenuti esclusivi.

Per poter accedere ai canali di Amazon Prime Video Channels è necessario essere abbonati al servizio Prime. Se non sei ancora iscritto devi sapere che Amazon Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione speciale Prime Student.

Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento aggiuntivo ai canali di Amazon Prime Video Channels qui.

Ecco quali sono i benefici di Amazon Prime Video Channels:

  • Una selezione di contenuti con migliaia di nuovi film e show, contenuti dal vivo e on-demand, uscita degli episodi delle serie più famose in contemporanea con la messa in onda;
  • Controllo semplice da parte dell’utente che ha a disposizione un periodo di prova gratuito di un massimo di trenta giorni, può scaricare una selezione di contenuti on-demand per vederli anche senza connessione ad internet e può disdire l’abbonamento aggiuntivo con facilità e in qualsiasi momento;
  • Esperienza fluida data dall’unico metodo di pagamento, dalla ricerca semplice dei contenuti attraverso l’app di Prime Video e la ricerca e navigazione migliorata con una Watchlist snella.

In qualità di Affiliato Amazon riceverò una piccola percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Comprare i prodotti tramite i precedenti link è un modo per supportare il progetto ArcheoTravelers, così da poter implementarne sempre di più i contenuti. Ringrazio di cuore chiunque deciderà di supportarmi tramite questa iniziativa.

error: